(Continua da pagina 1)

Invitiamo tutti gli uomini di buona volontà, indipendentemente dalla loro religione, ideologia, cultura o etnia, a unirsi a noi in una:

LEGA INTERNAZIONALE DEI POPOLI CONTRO LA GUERRA NUCLEARE E PER LA PACE NEL MONDO

 

Noi promotori italiani ci impegniamo a estendere questa Lega a tutti i popoli del mondo, a partire da quelli europei. Invitiamo singoli e popoli a unirsi a noi e a sostenere e diffondere questo appello.

 

Per il Comitato promotore della LEGA INTERNAZIONALE DEI POPOLI CONTRO LA GUERRA NUCLEARE E PER LA PACE NEL MONDO

 

Massimo De Santi - Fisico nucleare (Presidente Comitato Internazionale di Educazione per la Pace);

Marinella Mondaini (Storica);

Mark Bernardini (Politologo);

Ugo Mattei (Costituzionalista);

Fosco Giannini (Coordinatore Nazionale del Movimento per la Rinascita Comunista);

Adriana Bernardeschi (Direttrice di"Futura Società");

Rolando Giai-Levra (Direttore di "Gramsci Oggi");

 

 

Per aderire inviare e-mail a: redazione@futurasocieta.com; redazione@gramscioggi.org

 

www.gramscioggi.orghttps://futurasocieta.com/

 

———————————————————————————————————-

 

Ministero degli Esteri cinese: “Gli Stati Uniti devono rispettare gli interessi fondamentali della Cina”

Il 17 luglio, durante una conferenza stampa ordinaria del Ministero degli Esteri cinese, il portavoce Lin Jian ha risposto alle dichiarazioni di un portavoce del Dipartimento di Stato americano riguardanti l'adozione di misure restrittive sui visti per i funzionari cinesi.

Lin Jian ha accusato gli Stati Uniti di diffondere deliberatamente informazioni false per screditare la situazione dei diritti umani in Cina. Ha criticato le restrizioni indiscriminate imposte ai visti e ha enfatizzato che tale azione rappresenta un'ingerenza grave negli affari interni della Cina. Lin Jian ha inoltre ribadito che gli Stati Uniti non hanno né il diritto né la qualifica per commentare la situazione dei diritti umani in altri Paesi, invitandoli piuttosto a risolvere prima le proprie questioni interne e affrontare efficacemente i numerosi problemi relativi ai diritti umani che li riguardano.

Riguardo alle diverse accuse di mancata disponibilità ai nuovi negoziati avanzate dai funzionari americani, Lin Jian ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno continuato a vendere armi a Taiwan nonostante l'opposizione e le ripetute dichiarazioni della Cina. Ha evidenziato che tali azioni negative hanno danneggiato gravemente gli interessi fondamentali della Cina, minato la fiducia reciproca e compromesso seriamente il contesto politico necessario per i negoziati sul controllo degli armamenti. Di conseguenza, la Cina ha deciso di sospendere i negoziati con gli Stati Uniti per avviare nuove consultazioni relative al controllo degli armamenti e alla non proliferazione. Secondo il portavoce cinese, la responsabilità di questa situazione è interamente attribuibile alla parte statunitense.

 

https://italian.cri.cn/2024/07/17/ARTIbcYCjX8l5qpzz2JaRqLW240717.shtml

 

———————————————————————————————————-

PCC, mettere al centro il popolo per creare una vita migliore

 

Nel corso del lungo processo storico, il popolo cinese ha fatto affidamento sulla diligenza, sul coraggio e sulla saggezza per creare una splendida casa dove tutti i gruppi etnici potessero vivere insieme in armonia e coltivare una cultura eccellente che  duri a lungo. Il popolo è la più grande forza del governo del nostro Partito (PCC), la solida base della nostra repubblica e la radice della forza del nostro Partito e della nostra nazione.

L’aspirazione del popolo per una vita migliore è la stella polare del nostro impegno. Dal 18° Congresso Nazionale, il PCC ha attuato profondamente l'ideologia dello sviluppo incentrato sul popolo, ha sempre aderito alla posizione fondamentale della centralità del popolo e si è concentrato sulla salvaguardia e sul miglioramento dei mezzi di sussistenza delle persone nel contesto dello sviluppo, in modo da rendere il senso di guadagno, felicità e sicurezza del popolo più appagato, sicuro e sostenibile, e da raggiungere nuovi risultati nella ricchezza comune.

Negli ultimi dieci anni della nuova era, la Cina ha introdotto più di 2000 piani di riforma, che coprono tutti gli aspetti e i campi, tra cui vestiario, cibo, alloggi, trasporti, istruzione, assistenza medica e pensioni.  L’aspettativa media di vita dei cittadini cinesi è salita a 78,2 anni e il reddito disponibile annuo pro capite ha quasi raggiunto i 40000 yuan. Si tratta del gruppo a reddito medio più grande e in maggior crescita del mondo, composto da oltre 400 milioni di persone. Sono già stati costruiti i più grandi sistemi educativo, di previdenza sociale, medico e sanitario del mondo. 

Sono avvenuti cambiamenti storici nella protezione dell'ambiente e dell'ecologia, rendendo il cielo più blu, le montagne più verdi e l'acqua più limpida. 

È stato completato il compito storico di costruire una società moderatamente prospera sotto ogni profilo, il primo obiettivo del centenario è stato raggiunto, e nuovi risultati sono stati raggiunti nella prosperità comune; la più grande battaglia contro la povertà nella storia dell'umanità è stata vinta, con quasi 100 milioni di poveri rurali sollevati dalla povertà, e l'obiettivo di riduzione della povertà dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile è stato raggiunto con 10 anni di anticipo, dando così un contributo significativo alla causa della riduzione della povertà in tutto il mondo.

Secondo il Rapporto sullo sviluppo umano del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP), l'indice di sviluppo umano della Cina è aumentato da 0,499 nel 1990 a 0,788 nel 2022, diventando così l'unico Paese ad essere passato dal gruppo a basso sviluppo umano al gruppo ad alto sviluppo umano da quando l'indice è stato misurato a livello globale. La continua ascesa dell'Isu cinese è una pratica vivida della filosofia di sviluppo incentrata sul popolo del Partito Comunista Cinese.

 

https://italian.cri.cn/2024/06/29/VIDEl4CkVEbHB4k5A30IM0pP240629.shtml